In questi ultimi anni lo smalto si è affermato come imprescindibile alleato del nostro look. Le mani e la decorazione delle unghie comunicano immediatamente a la cura per noi stessi e la nostra personalità. La manicure e la corretta applicazione dello smalto possono minimizzare ottimamente anche i piccoli difetti, dare ad esempio più leggerezza ad una mano tozza, rendere più simmetriche le unghie dalla crescita irregolare e nascondere discromie.
Infiniti sono gli smalti in commercio ognuno caratterizzato da particolari proprietà. Puntano alla originalità degli ‘effetti speciali’ gli smalti di Pupa e alla tecnologia i Laylagel Polish, perfetti per molti giorni come se fossero appena applicati.
Chanel e Dior fanno della ricerca sul colore il loro punto di forza con la creazione di nuance sofisticate e esclusive come il Charivari e il Ballerina per Chanel, e il Porcelain in edizione limitata per Dior
Interessante è la proposta di Clinique per la collezione primavera estate ’16 shades of beige’ con i suoi neutri ci permette una raffinata scelta in stile nude look. Naturalmente intramontabile il nude look per eccellenza realizzato con la french manicure disponibile con diverse soluzioni in appositi kit.
Se i must dello scorso anno erano il rosa barbie e i colori ‘candy’, la tendenza per questa primavera-estate è quella dei colori pastello romantici e delicati, l’effetto porcellana, le mille sfumature del bianco, il risultato glossy e a specchio. Originali le lunette messe in evidenza e la french con colori inusuali per chi vuole osare qualcosa di inedito!